Collane

Keiron

Il romanzo storico

Raccontare e ricostruire con le atmosfere, gli usi, la mentalità e la vita in generale di un’epoca passata e far vivere nel lettore i momenti di un’altra storia. E’ questo il romanzo storico che nel nostro Paese ha una lunga tradizione intellettuale. “Per essere ritenuto storico, un romanzo deve essere stato scritto almeno cinquanta anni dopo gli eventi descritti, o deve essere stato scritto da un autore che all’epoca di tali eventi non era ancora nato e quindi ha dovuto documentarsi su di esse” . (B. Cornwell).

Mystírio

La collana include saggi, romanzi e racconti di autori che amano scrivere di mistero, magia e spiritualità.

Intrighi politici, società segrete, rituali magici, codici cifrati, occultismo, spiritismo e paranormale, sono i temi trattati in questa collana.

Paideia

I saggi

L’educazione psichica sulla quale Platone fonderà le basi del suo progetto di rinnovamento dell’uomo greco. un modello che ha influenzato non solo il mondo degli antichi ellenici ma in genere dell’Occidente europeo. le fonti dell’educazione sono i libri che istruiscono e allenano la mente dell’uomo.

Telendos

La narrativa

Attraverso la narrazione l'uomo conferisce senso e significato al proprio esperire e delinea coordinate interpretative e prefigurative di eventi, azioni, situazioni e su queste basi costruisce forme di conoscenza che lo orientano nel suo agire. “La narrazione è il primo dispositivo interpretativo e conoscitivo di cui l’uomo fa uso nella sua esperienza di vita”. (J. Bruner)