Chi siamo

Casa editrice italiana nata nel Dicembre del 2012, OneReed edizioni è una realtà moderna e legata alla tradizione. Siamo una piccola casa editrice indipendente distribuita da DirectBook.

Il nome "OneReed", in italiano "UnoCanna" fa riferimento alla tradizione Maya e in particolare a quella che era la perfetta unità di tempo, che comprende in sè concetti come la distruzione costruttiva e la rinascita propositiva.

Le nostre pubblicazioni spaziano nei vari generi: romanzi, romanzi storici, racconti, saggistica e libri per ragazzi.
Innovazione, modernità, qualità e rispetto per la tradizione sono parole chiave della nostra casa editrice che ambisce a trattare di cultura a 360°.

Abbiamo partecipato a Tempo di Libri, prima fiera dell'editoria a Milano (19-23 aprile 2017). I volumi si possono acquistare online, ma sono anche presenti in diverse librerie in tutta Italia. I nostri scrittori tengono presentazioni in librerie e spazi culturali in tutto il territorio italiano, ma soprattutto nell'area lombarda.

Teniamo molto alla bibliodiversità in quanto garanzia per la cultura libera e indipendente.

Se leggete solo libri che tutti gli altri stanno leggendo, state pensando solo ciò che chiunque altro sta pensando. (Haruki Murakami)

OneReed is an italian publishing house with headquarters in Milan. Our publications range from novels to historical romances; from essays to illustrated children’s tales and even short stories. According to Maya mythology OneReed is the perfect unit of time. Creative, independent, our proposals are far-reaching and ambitious.